chi siamo costanza 1

Costanza Galvan

Nata nel 1991, Costanza trascorre la sua infanzia in campagna, assieme ai suoi genitori ma soprattutto alla sua nonna Silvana, che le trasmette l’amore per la natura e gli animali. Questa passione negli anni rimane, fino al 2011 quando adotta i suoi due cani, Apollo e Dafne e, subito dopo, nel 2012 quando frequenta il corso Istruttori A.P.N.E.C. presso la scuola Pet Format Net. Successivamente Costanza inizia a frequentare corsi con i propri cani (Agility e Clicker Training in particolare), oltre a proseguire la propria formazione professionale con numerosi stage tra cui “La reintegrazione in un gruppo sociale” con Mirjam Cordt nel 2013 e “L’aggressività nel cane” nel 2014 con Valeria Rossi. Nel 2014 diventa Preparatore “Cane Urbano” LIBERTAS. Prosegue le attività con i propri cani, debuttando in Obedience e nel 2019 converte il proprio titolo a Educatore CSEN, nel 2022 diventa Tecnico Obedience CSEN di I Livello e nel 2023 Tecnico Rally – O CSEN di I Livello. Al momento sta preparando il suo Golden Retriever Bet On Gold Let It Be, detto Kuma, in Obedience.

chi siamo mirco 1

Mirco Schettini

Nato nel 1993, Mirco non ricorda un attimo della propria vita in cui non ci siano stati i cani.

Fin da piccolo cercava di aiutare randagi e trovatelli, adottandone alcuni e divertendosi ad insegnare loro qualcosa. È stato volontario del canile di Rubano per diversi anni, poi, quando nel 2016 è arrivata la sua Sasha, ha cominciato a frequentare diversi centri cinofili e con lei ha conosciuto l’IGP (Utilità e Difesa).

Con il passare del tempo Mirco ha iniziato ad appassionarsi sempre di più al mondo dell’addestramento cinofilo, fino a frequentare, nel 2016, un Corso Educatori, nel 2018 un corso figuranti Utilità e Difesa, e infine diventa Addestratore ENCI nel 2023. 

Al momento si sta specializzando in cani con problemi comportamentali e cani aggressivi.

chi siamo silvia 1

Silvia Magro

Nata nel 1997, Silvia ha avuto da sempre un enorme passione per tutti gli animali e il legame che si può ottenere con loro. A 13 anni ha iniziato a praticare equitazione a livello agonistico. Nell’ambito familiare dopo pappagalli, conigli e gatti, nel 2016 è arrivato il tanto atteso cane: un barboncino di nome Rufus. Con lui dopo aver praticato attività di obbedienza, ha iniziato con i Tricks e l’anno successivo ha iniziato a praticare con lui Agility a livello agonistico. Nello stesso anno ha ottenuto la qualifica di Addestratore Cinofilo ENCI. Nel 2018 è arrivata Eureka, un Pastore belga Malinois con la quale pratica l’IGP. La sua passione per gli animali è trasversale e non si riferisce solo all’ambito cinofilo. Ha una laurea triennale magistrale in Scienze e Tecnologie Animali e dal 2022 sta svolgendo un dottorato in Animal and Food Science presso l’Università di Padova. Nel tempo libero, anche con l’aiuto di Rufus, lavora a 1, 2, 3 Stalla, una fattoria didattica della zona.